FESTA PATRONALE 2019

Carissimi,

eccoci ancora a stringerci attorno a Maria, la Nostra Madre. E’ la Sua Festa. E’ la Festa della Vergine obbediente e fedele alla volontà di Dio Padre e per questo è premiata: è l’ Assunta nella Gloria del Regno dei Cieli. La Luce divina che in Cielo abbraccia Maria avvolge anche noi.
Le nostre fatiche, le nostre croci, i nostri dolori sono addolciti dalla Sua Presenza luminosa.
Quante volte La invochiamo, La preghiamo,  cerchiamo rifugio n Lei. E’ la Madre e noi i suoi figli che chiedono sempre aiuto e si riparano sotto il Suo manto. La crisi passa, la tempesta si acquieta, il sorriso e la letizia ritornano nel cuore quando ci mettiamo ai piedi della Vergine Maria.
Lei ci consola.
Non possiamo non ringraziarla e lodarla in modo solenne. Ecco dunque che la nostra Festa Patronale è tutta per Lei. Quest’anno viviamo la Patronale nel giorno della Sua nascita (8 settembre); La invochiamo Maria Nascente.
Ciò ci porta a ringraziare Dio Trinità che l’ha donata a tutta l’umanità. Da quella bimba infatti è venuto tra noi il Figlio di Dio, il Salvatore, il Liberatore dal peccato. Grazie al Padre, al Figlio Gesù, allo Spirito ed a Maria che ha detto il suo Sì a Dio.

La nascita di Maria ci invita a pregare per ogni vita umana, ad amare ogni esistenza, a considerare che ogni persona ha diritto a vivere una vita dignitosa. Questo ci unisce ulteriormente nella nostra preghiera comunitaria. Come ultimo elemento di Festa cogliamo pure il legame col nostro Duomo di Milano a Lei dedicato e quindi il vincolo di fede con il nostro Vescovo Mario. E’ Festa grande per tutti attorno a Maria.

Un saluto di cuore,
Vostri don Maurilio e don Vittorio.

PARROCCHIA DI RANCATE
6 – 7 – 8 – 9 SETTEMBRE 2019

Da MERCOLEDÌ 4 a VENERDÌ 6 SETTEMBRE 2019
Chiesa Parrocchiale – ore 17.00 S.Messa preceduta dal S. Rosario – Triduo di preparazione

GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE 2019
Chiesa Parrocchiale – ore 21.00 “La figura di Maria e il destino del Figlio nell’arte di Leonardo da
Vinci” a cura del Prof. Domenico Casiraghi. Canti eseguiti da
Stefania Crippa. All’organo Luca Lissoni.

VENERDÌ 6 SETTEMBRE 2019
– ore 21.00 Serata musicale con i DUPLET

SABATO 7 SETTEMBRE 2019
Chiesa Parrocchiale – ore 15.00-17.00 S. Confessioni
– ore 21.00 Serata danzante con IMPERO LATINO
Gruppo di Animazione & Spettacolo

DOMENICA 8 SETTEMBRE 2019
Centro Parrocchiale – ore 7.30 Ritrovo e iscrizioni
Dalle 7,45 alle 10.00 Partenza marcia delle Cascine (manifestazione ludico
motoria a passo libero aperta a tutti 7 – 15 km)
Chiesa Parrocchiale – ore 10.00 S.Messa solenne concelebrata da Don Eugenio Perego che ricorda i 50 anni di sacerdozio
Ore 11.00 Concerto di campane degli Amici Campanatt.
Centro Parrocchiale – Ore 12.30 Pranzo per tutta la comunità.
Prenotarsi da Fossati Paolo (Ponte), Raffaella ( cell. 347/7688922) o
Francesco (cell. 347/2417344) entro venerdì sera 6 settembre.
ore 15.00 Pomeriggio bambini: Drum circle “tamburi in cerchio”
ore 16.00 Esibizione della TRIUGGIO MARCHING BAND
Chiesa Parrocchiale – ore 17.00 Santa Messa per pellegrini e ammalati animata dal coro
parrocchiale di Macherio.
– ore 21.00 Serata musicale con gli OUTSIDERS

LUNEDÌ 9 SETTEMBRE 2019
Chiesa Parrocchiale – ore 9.00 S.Messa per i defunti della Parrocchia
ore 20.30 Funzione religiosa e processione per le vie di Rancate
con il Corpo Musicale S.Cecilia
Centro Parrocchiale – ore 21.15 Esibizione del CORPO MUSICALE S.CECILIA
ore 22.00 Estrazione Sottoscrizione a Premi

Durante la festa saranno in funzione bar, cucina, griglieria, pesca di beneficenza.